Redazione

meditazione per il mese di giugno

Yuval Noah Harari è  l'autore di  un classico dei nostri tempi, Sapiens: A Brief History of Humankind. Storico e filosofo, con i suoi interventi aiuta sempre a ristabilire un approccio sensato a quanto avviene intorno a noi.  Riproponiamo la lettura dell'articolo apparso sul Guardian il 20 aprile 2020 così come la sintesi riportata sulla rassegna stampa del Corriere della Sera

E' la famiglia, la casa la prima e fondamentale chiesa. Il sussidio consegnato ai ragazzi per la catechesi ha una sezione dedicata ai genitori che, soprattutto in questo periodo, risulta particolarmente utile.

Riprendiamo da «La Rivista del Clero Italiano», Anno lXXXVII, luglio-agosto 2006, n. 7/8, pp. 802-809, un intervento del cardinale Carlo Maria Martini, pronunciato a Lodi pochi mesi prima. Sulla difficile trasmissione della fede, il cardinale approfondiva il metodo apostolico saldamente appoggiato alla tradizione ebraica.

L'articolo è stato riproposto su L'Osservatore romano del 28 marzo 2020.

Quante persone pregano, offrono e intercedono per il bene di tutti. La preghiera e il servizio silenzioso: sono le nostre armi vincenti.

Il 27 marzo 2020 papa Francesco ha presieduto il "Momento straordinario di preghiera in tempo di epidemia" in una piazza san Pietro completamente vuota. Queste le sue parole.

Pagina 8 di 53