Redazione

È l’odio per l’odio, epidemia sottovalutata, a fare da solvente a quella colla sociale che ha fatto di noi una democrazia rispettabile e rispettata. Minimizzando, si diventa complici di una mutazione di cui la notte di Colleferro è una sirena d’allarme che fingiamo di non sentire.

Forse occorre rendersi conto dell'urgenza della questione educativa e della latitanza operativa soprattutto della chiesa in quello che è l'ambito dell'educazione delle coscienze. (ndr)

 

Riportiamo un articolo di Carlo Verdelli apparso sul Corriere della Sera del 11 settembre 2020. Rimaniamo a disposizione degli aventi diritto per l'immediata rimozione dal nostro sito.

L'antica basilica bizantina di Santa Sofia è ridiventata moschea. Giorgio Del Zanna, docente di Storia dell'Europa Orientale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, ci aiuta a comprendere meglio le coordinate del problema. L'articolo è apparso sulla rivista on-line VP plus del mese di luglio 2020. Rimaniamo a disposizione degli aventi diritto per l'immediata rimozione dal nostro sito.

A Brunetto Salvarani, teologo, docente in vari atenei italiani, attento osservatore di alcuni fenomeni culturali, saggista, esperto di dialogo ecumenico e interreligioso, da molti anni collaboratore diSettimanaprima e diSettimanaNewspoi, abbiamo chiesto di illustrare per sommi capi i temi portanti del suo ultimo libro:Dopo. Le religioni e l’aldilà. Le domande sono a cura di Lorenzo Prezzi.

L'articolo è apparso su http://www.settimananews.it/teologia/le-religioni-aldila/

rimaniamo a disposizione degli aventi diritto per l'immediata rimozioe dal nostro sito

Pagina 7 di 53