Redazione

Sempre con i ragazzi della prima comunione abbiamo concluso la scarpinata tra le vie di Roma con la foto in piazza della Minerva, per salutare l'elefantino del Bernini. 
E per prendere in consegna parole che per tutta la vita ci devono ricordare l'importanza di una solida cultura di base per reggere la fatica di vivere sapientemente in ogni ambito della vita.
Tra le tante crisi che caratterizzano i nostri giorni c'è anche quella legata alla perdita di credibilità e di fascino della politica, che pure per i cristiani è una delle più alte forme di carità.

Ernesto Galli Della Loggia riflette sul vuoto politico creato dall’attuale e rapido tramonto degli apparati e delle stesse culture di sinistra e di destra .
In un articolo apparso sul Corriere il 4 febbraio evidenzia come in fondo pesa molto l’assenza di quella particolare componente della cultura di base che è la formazione umanistica.

Rimaniamo a disposizione degli aventi diritto per l'immediata rimozione dal nostro sito
 

Susanna Tamaro, sul Corriere del 6 febbraio 2021, riflette sugli spazi liturgici consapevole che solo lo stupore per l'armonia può portare al cuore caldo della nostra umanità.

Rimaniamo a disposizione degli aventi diritto per l'immediata rimozione dell'articolo dal nostro sito.

Domenica 17 gennaio 2021  è 32ª Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei. Al centro della riflessione comune, uno dei libri più noti della Bibbia. Riportiamo  la presentazione di Avvenire del 16 gennaio e una breve introduzione al libro di don Luca Mazzinghi, Biblista fiorentino  docente al PIB

Meditazione per il mese di gennaio

È la via che intravede l’autorevole teologo valdese  Paolo Ricca per una «diversità riconciliata». Le Chiese dovrebbero uscire dal monologo dell’«io basto a me stessa» per stare come in un mosaico, tutte intorno al Signore. Ne parla in un'intervista rilasciata aVittoria Prisciandarosul numero di gennaio diJesusche riproponiamo integralmente qui.

Rimaniamo a disposizione degli aventi diritto per l'immediata rimozione dal nostro sito

Pagina 3 di 53