
Gruppo di Preghiera san Pio
Lunedì, 23 Novembre 2020 12:02
Offerta al Signore per i peccatori e le anime del Purgatorio
Scritto da Redazione
Chi ha conosciuto Padre Pio lo ricorderà certamente in un suo consueto atteggiamento: quello di avere sempre in mano la corona del rosario. Egli la faceva scorrere tra le dita…
Giovedì, 24 Gennaio 2019 08:45
La nostra santa Chiesa - Preghiera per l'unità dei cristiani
Scritto da Redazione
Il 22 ottobre 1918 Padre Pio, su richiesta del padre provinciale che vuole sapere “tutto e chiaramente” sul fenomeno delle stimmate, scrive questa lettera.
Maria è la donna che Gesù ha voluto per mamma. Chi ama Gesù, ama Maria: i due aspetti di questo amore sono come i due occhi di uno stesso volto…
Un giorno un figlio spirituale chiese a Padre Pio: - Come posso, Padre aumentare l’amore? – Risposta: “Col fare con esattezza e rettitudine di intenzione i propri doveri, osservando la…
Tenendo presente Cristo come esemplare, uniformatevi a Lui, ritraendo in voi, tutti anche i più lievi lineamenti: questa è la vita cristiana.
Altro...
Appena levato dal letto, o meglio dalla misera brandina, Padre Pio si raccoglieva in preghiera, preparandosi a celebrare la santa Messa, che era lunga, interminabile e che aveva inizio puntualmente…
E’ la testimonianza toccante e commovente del giornalista Renzo Allegri, inviato a San Giovanni Rotondo da un noto settimanale, nel lontano 1967, un anno prima della morte di Padre Pio.
Le parole di san Giovanni Paolo II nel giorno della canonizzazione di san Pio
Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. (Mt 7, 21)
Immerso costantemente in Dio, P. Pio si apre ai fratelli per comunicare la ricchezza divina che gli riempie il cuore e per mettersi a completa disposizione di tutti. Vuole che…
Insieme con Gesù Cristo, Padre Pio ha vissuto la passione con una umanità straordinaria, implorando sempre l’aiuto della Vergine Maria e della Chiesa, diffidando delle sue forze, affidandosi pienamente e…