Lunedì, 02 Febbraio 2015 15:08

E se Murphy avesse ragione?

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Consigli di Wallace Wood agli ingegneri
1. Non disegnare quello che puoi copiare
2. Non copiare quello che puoi ricalcare
3. Non ricalcare quello che puoi tagliare e incollare

Prima regola sull’inferiorità dei superiori
Non far sapere ai tuoi superiori che tu sei migliore di loro

Legge di Whistler

Non si sa mai chi ha ragione, ma bisogna sempre sapere a chi conviene darla


Legg di Spencer su dati

1. Chiunque può prendere una decisione se ha abbastanza fatti a disposizione
2. Un buon manager può prendere una decisione senza abbastanza fatti
3. Un manager perfetto può operare in perfetta ignoranza

Principio di Pfeifer
Non prendere mai una decisone che puoi far prendere a qualcun altro
Corollario
Nessuno tiene il conto dell decisioni che avresti potuto prendere e non hai preso.
Tutti tengono il conto delle tue decisioni sbagliate

Legge di Wethern
La supposizione è la madre di tutte le boiate

Ottava regola di Finangle
Il lavoro di equipe è essenziale. Ti permette sempre di dare la colpa a un altro.

Legge di Lerman sulla tecnologia

Ogni problema tecnico può essere risolto se ci sono abbastanza tempo e denaro

Prima legge di Jones

Chi porta un notevole contributo in un qualsiasi campo, e ci rimane abbastanza a lungo, diventa un ostacolo al progresso in quel campo in proporzione diretta all’importanza del proprio contributo.

Quinta legge dell’inattedibilità
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto ci vuole un computer

Regola di Alinsky per i radicali
I più morali sono i più distanti dal problema

Legge di Evans
Se puoi tenere la testa a posto quando tutti intorno a te l’hanno persa, non hai capito il problema

Formula di Glyme per il successo

Il segreto del successo è la sincerità.
Se impari a fingerla, ce l’hai fatta.

Definizione di Weber
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.

Legge di Green sul dibattito
Tutto è possibile, se non sai di che cosa stai parlando.

Regola di Burke

Non creare mai un problema di cui non sai la soluzione.

Massima di Matz

La conclusione è il punto dove ti sei stufato di pensare.

Regola di Fagin
Il senno di poi è una scienza esatta

Prima regola della storia

La storia non si ripete, sono gli storici che si ripetono

Legge di Hanlon
Non attribuite mai alla sottigliezza quello che è sufficientemente spiegato dalla stupidità.

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