Martedì, 18 Luglio 2017 07:31

Acquisita una struttura per opere di carattere sociale

Scritto da

La Fondazione "Amici di Maria onlus" entra nella fase operativa

Lunedì 17 luglio Donato e Michela Avigliano hanno formalizzato l’acquisto dell’immobile della famiglia Spirito in via Gianturco.

Contestualmente lo stesso immobile è stato ceduto in comodato gratuito a tempo indeterminato alla Fondazione “Amici di Maria onlus”. La Fondazione intende realizzare, secondo gli statuti propri, spazi funzionali al servizio di accoglienza cercando di declinare il primato della carità nel vissuto sociale di Oppido Lucano.

La Fondazione “Amici di Maria onlus” è stata costituita il 9 febbraio 2011. A volerla è stata la famiglia Avigliano, colpita nel 2010 da un grave lutto e da vicissitudini sempre vissute all’interno di coordinate di fede e di speranza. L’atto di generosa carità cristiana è finalizzato a favorire il raccordo tra quanti hanno a cuore la sorte dei poveri che, in varie forme, interpellano la capacità di tutta la comunità di vivere il primato del servizio.

Concretamente la fondazione ha la finalità di realizzare una struttura a supporto di tutte le opere di carità; nello specifico una residenza per garantire agli anziani le condizioni migliori per la stagione di vita loro donata, promuovendo l'autonomia personale, stimolando gli interessi e le relazioni sociali, garantendo la qualità della vita dell'anziano senza sradicarlo dal contesto della quotidianità locale.

La gestione della fondazione e la custodia dello spirito che l’ha generata è stata affidata al Vescovo della diocesi di Acerenza, in qualità di presidente.

La Fondazione è aperta al contributo di tutti coloro che, a vario titolo, sanno di poter contribuire con il loro apporto di idee e di professionalità alla buona riuscita della iniziativa .

 

Ultima modifica il Martedì, 18 Luglio 2017 07:46
Devi effettuare il login per inviare commenti